Valentini Costruzioni S.a.s
Specialisti nella Realizzazione e Ristrutturazione di Immobili                         
    Home        Chi siamo        Attività        Proposte Immobiliari        Realizzazioni        Utilities        Contatti 
 Chi siamo
 EDIFICI RURALI NUOVE SCADENZE 

Valentini Costruzioni S.a.s Specialisti nella Realizzazione e Ristrutturazione di Immobili.:
EDIFICI RURALI NUOVE SCADENZE
 14.03.2012
L’Agenzia del Territorio spiega come procedere al riconoscimento degli immobili rurali dopo lo slittamento dei termini operato dal Milleproroghe. A disposizione degli utenti sono presenti procedure telematiche per le domande, che, nel caso di domande presentate per la destinazione abitativa, non possono produrre variazione di categoria negli atti del catasto.
Entro il 30 giugno 2012 si può fare domanda per l’attribuzione del requisito di ruralità agli immobili facenti parte dell’azienda agricola. Si tratta di un ulteriore slittamento rispetto a quello previsto inizialmente dal Dl Milleproroghe, che aveva fissato la scadenza al 31 marzo.
Per le istanze possono essere utilizzati i modelli A, B e C del DM 14 settembre 2011, emanato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il riconoscimento del requisito di ruralità degli immobili serve ad evitare il pagamento dell’Ici relativa al 2011.
Dal 2012, invece, anche gli immobili rurali pagheranno l’Imu, così come deciso con la Manovra Salva Italia. Motivo per il quale entro il 30 novembre gli immobili rurali ancora iscritti al Catasto terreni dovranno essere dichiarati al Catasto edilizio urbano perché sia loro attribuita una rendita e possa essere definito l’ammontare dell’imposta municipale.

Fonte: 14.03.2012
... Torna alle news ...
     Home | Appuntamento | Informazioni | Area riservata | Photogallery | News | E-Book
 Valentini Costruzioni s.a.s. di Tin Andrea & C. - Corso Fraccaroli, 55 Villa Bartolomea (VR) - P.IVA 03849090232 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 25/04/2019